Servizi

“Coming together is a beginning, keeping together is progress, working together is success"[H. Ford]

Assistenza globale worldwide

Progetti

Sviluppiamo, in collaborazione con il cliente, progetti completi che includono connessioni gas e controlli elettrici (rampe gas, schede elettroniche di controllo ed altri componenti).

Soluzioni su misura

Il nostro Dipartimento di Ricerca è in grado di progettare soluzioni specifiche ed innovative: sistemi compatti dotati di radianti infrarossi a gas CUSTOM-ENGINEERED.

Assistenza

Il nostro impegno è di offrire disponibilità costante affinché il cliente possa sempre contare su un processo termico di elevate prestazioni.

Test Centre

Infragas ha realizzato un Test Centre presso la propria sede sia per verificare le soluzioni più adeguate da proporre per trattamenti termici specifici sia per dimostrare ai clienti l’efficacia di un forno costruito con bruciatori infrarossi catalitici INFRACAT® e bruciatori catalitici potenziati BOOSTERCAT®.

Un’area allestita con bruciatori infrarossi alta temperatura RHT, una cabina verniciatura a polvere ed una cabina per applicazione vernici liquide, completano il Test Centre.

L’obiettivo Infragas è di offrire la soluzione termica migliore: essiccazione, disidratazione, pre-riscaldamento, asciugatura vernici liquide, polimerizzazione vernici a polvere e molte altre applicazioni. Il nostro centro di prove è in grado di dimostrare la completezza del trattamento infrarosso e l’alta qualità del risultato finale anche su prodotti con sagome e strutture complesse.

Miglioramento processi

Il nostro intento è di velocizzare i processi termici e di offrire tutto il supporto necessario affinché i clienti realizzino forni catalitici e sistemi radianti IR di alto livello qualitativo con bassi costi di gestione e di manutenzione.

Perché Infragas®

Risparmio tempo ed energia

L’irraggiamento infrarosso riscalda direttamente il prodotto senza disperdere energia. Trattamenti rapidi utilizzando Gas Naturale o Propano.

Soluzioni termiche innovative

Con i pannelli radianti Infragas l’alta tecnologia si combina con bassi costi di esercizio, velocità di trattamento e forni compatti.

Risultati di alta qualità

Finiture omogenee e uniformità di asciugatura delle vernici senza contaminazione colore.

Gas Train Scheme

Infragas supporta il costruttore di impianti con soluzioni complete che includono componenti dedicati come rampe gas max-min o rampe gas modulanti per ottimizzare la gestione del forno e ridurre i consumi energetici.

POS descrizione

1. Valvola a sfera
2. Tubo
3. Filtro
4. Valvola a solenoide di sicurezza

5. Raccordo a T
6. Raccordo di riduzione
7. Raccordo
8. Pressostato di minimo

9. Pressostato di massimo
10. Raccordo a gomito
11. Valvola a solenoide
12. Valvola modulante

13. Raccordo di riduzione
14. Tubo flessibile – 1/2”
15. BoosterCat
16. InfraCat

1. Valvola manuale | ball valve
2. Elettrovalvola gasmultiboloc | gasmultibloc valve
3. Pressostato di massimo | pressureswitch for max
4. Pressostato di minimo | pressureswitch for min
5. Pulsante a 3 vie | 3-way switch
6. Manometro | pressure gauge

Scroll to top